Living – IlCorriere.it
Yobe il puntino nella O
Il nuovo monomarca dedicato al mondo degli occhiali a prezzo dichiarato e pop in Porta Ticinese – Anna Prandoni per MilanoSecrets
Milanosecrets ci porta in uno store di design, progettato dallo studio di architetti Celada: uno spazio pensato per far scoprire e provare tutti i modelli di occhiali con la complicità dei due specchi centrali. La particolare disposizione che li vede calare dal soffitto, permette di guardarsi da ogni lato riuscendo a valutare da diversi angoli le montature indossate. Qui è tutto bianco e nero: il colore emerge soltanto dalle finiture policrome degli occhiali.
Ma che c’entra il puntino? Si tratta del segno grafico voluto per rappresentare l’iride, elemento distintivo di ognuno di noi e di Yobe, la perfetta cornice ai nostri occhi. L’iride racconta emozioni, rivela sentimenti, trasmette le sfumature dell’animo umano e va trattata con cura, sia quando scegliamo occhiali da vista che quando li compriamo per proteggerci dal sole.